Festa dell'Uva (dal 18 al 21 settembre 2015 a Soave - VR)


Festa dell'Uva - dal 18 al 21 settembre 2015 a Soave - Verona - Veneto

Dall' 18 al 21 settembre 2015, nel borgo medioevale di Soave in provincia di Verona, si svolgerà l' 87* edizione della più antica Festa dell'Uva d'Italia che celebra la vendemmia e soprattutto la Garganega, vitigno autoctono da cui si ricava il pregiato vino bianco Soave d.o.c. e il dolcissimo Recioto di Soave.


Un programma intenso e ricco di novità all'insegna della cultura e della tradizione, con mostre pittoriche e fotografiche, caleidoscopi d'arte, musica, folclore, visite guidate al centro storico, stand enogastronomici presso l'Isola del Gusto in piazza Foro Boario, la Fontana del Vino a Porta Verona e la Piazzetta del Soave in piazza Mercato dei Grani, e due concerti live a Parco Zanella.


Quattro giorni per immergersi nei profumi e sapori della tradizione, degustando il Soave nettare nel cuore dell'antico borgo medievale.


La domenica inoltre, troveranno spazio fin dal mattino il "Mercatino dell'Antiquariato" lungo corso Vittorio Emanuele, le bancarelle "Sapere & Sapori" lungo via Roma, la mostra delle migliori uve, un'esposizione artistica nel cortile del Palazzo del Capitano e quattro visite guidate teatralizzateA conclusione della giornata, si terrà il grandioso spettacolo pirotecnico con incendio del Castello.


Lunedì 21 settembre, come da tradizione, è giorno di "sagretta" e all'Isola del Gusto si potranno degustare ancora prelibati piatti gastronomici, accompagnati dal vino Soave e buona musica live.


Per informazioni: info@prolocosoave.it. Programma completo su: www.prolocosoave.it e pagina Facebook "Pro Loco Soave".

NOTA: Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti.


Scrivi commento

Commenti: 0