Gustadom (dal 05 al 07 giugno 2015 ad Asti - AT)


Da venerdì 05 a domenica 07 giugno 2015, nel Rione Cattedrale del Palio di Asti, si svolgerà la 15* edizione della manifestazione Gustadom, un percorso all'insegna della convivialità, del gusto e della memoria.


È una passeggiata enogastronomica nei giardini storici, le vie e gli angoli più suggestivi, occasione unica per vedere scorci magici intorno alla splendida Cattedrale di Asti, che è non solo la chiesa più grande del Piemonte ma anche il suo principale monumento gotico.


Nei punti ristoro si potranno degustare piatti tipici della cucina astigiana e piemontese abbinati ai vini migliori del territorio.


Tra le iniziative enogastronomiche saranno presenti alcune importanti novità e la riconferma di piatti che hanno fatto il pregio e la storia della manifestazione: carne cruda all’astigiana battuta al coltello, frittata d’ortiche, friciula con il lardo, peperoni con bagna caùda, selezioni di formaggi e salumi, agnolotti e agnolotti gobbi piemontesi, polenta, tajarin, lingue di suocera e molti tipologie di dolci, tra cui citiamo il Mon di Mongardino. 


Molte sono le manifestazioni collaterali al Gustadom che ampliano ulteriormente l’offerta culturale: mostre fotografiche, di pittura, concerti e conferenze.

NOTA: Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti.


Scrivi commento

Commenti: 0