Festa dell'asparago di bosco, del radicchio di montagna e dei funghi di primavera (dal 22 al 24 maggio 2015 ad Arta Terme - UD)


Dal 22 al 24 maggio 2015, nel comune di Arta Terme in provincia di Udine, si svolgerà la Festa dell'asparago di bosco, del radicchio di montagna e dei funghi di primavera.


Protagonisti di questo evento saranno i frutti selvatici, l'asparago di bosco, il radicchio di montagna insieme ai profumatissimi funghi primaverili.


In programma un Mercatino dei prodotti agricoli ed artigianali, una gustosa rassegna gastronomica nei ristoranti e degustazioni di specialità carniche a base di erbe e funghi.


Potrete passare un fine settimana in Carnia (che con oltre 2100 specie conosciute di piante superiori, erbe, fiori, in rapporto alla sua superficie, è la regione più ricca d'Europa dal punto di vista botanico) andando alla scoperta dei luoghi dove crescono le erbe spontanee con un'escursione lungo i sentieri di fondovalle, si imparerà come utilizzarle, si gusteranno i sapori inusuali delle specialità primaverili di queste montagne, si conosceranno le antiche ricette che le donne si sono tramandate di generazione in generazione.


Scrivi commento

Commenti: 0