Back to Produttori > Piemonte


Azienda Agricola Fratelli Pavia s.s. - Agliano Terme - Asti - Piemonte

Azienda Agricola FRATELLI PAVIA s.s.

Azienda Agricola Fratelli Pavia s.s. - Agliano Terme - Asti - Piemonte

 

Via Fornace Stazione, 6

14041 Agliano Terme (AT)

 

+39 0141 954093

 

+39 0141 954093

 

+39 347 1528480

+39 338 6538578

 


Contatta direttamente l'Azienda

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


All'estremo lato meridionale del Monferrato, nel comune di Agliano Terme nella zona definita come il triangolo d’oro della Barbera d’Asti, estesa su di una superficie di circa 20 ettari di terreno, di cui 15 coltivati a vigneto, l’Azienda Agricola Fratelli Pavia (dal lontano 1901),  produce e vende direttamente i migliori vini della tradizione Piemontese, in particolare la grande Barbera d'Asti di Agliano. I vigneti crescono con la migliore esposizione alla luce solare su terreni calcarei di origine alluvionale . La conduzione di tipo famigliare consente all’Azienda di mantenere un ciclo produttivo di elevato standard, ricercando sempre più elevati livelli qualitativi e mantenendo inalterata la centenaria tradizione familiare di esperienza e competenza nella produzione del vino. L’intera lavorazione, dalla potatura alla vendemmia, è realizzata a mano. Questo garantisce una produzione limitata, ma ben definita, di vini di grande carattere. Tutti i vini sono prodotti artigianalmente, con grande cura e professionalità. La Cantina dell’Azienda Agricola Fratelli Pavia è un connubio tra modernità e tradizione. Moderna per le sue più avanzate attrezzature (vasche inox per la fermentazione controllata; presse per la pigiatura soffice; moderne macchine per l'imbottigliamento che garantiscono cura e  massima igiene del prodotto finito) ed antica e tradizionale per le sue grandi botti di legno di rovere per l'invecchiamento dei vini e le barriques nelle quali si affina il pregiato San Bernardino.

Prodotti

Vino

Vini sfusi, in damigiane e Bag in box, e a richiesta  imbottigliati

Piccole produzioni di Vini in Bottiglia

I nostri vini

Barbera del Piemonte D.O.C.           Vignot

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Barbera del Piemonte DOC Vignot

Il nome di questo vino da solo esprime le sue caratteristiche: un piccolo vigneto sito in posizione ottimale da cui si ricavava un tempo il vino per il consumo della famiglia.

 

Zona di produzione: Vigneti di Agliano Terme DOC 

 

Vitigno: Barbera 100%

 

Resa per ettaro: 95 q.li 

 

Vendemmia: manuale con selezione delle uve 

 

Vinificazione: pigiatura soffice, fermentazione in vasche a temperatura controllata, con rimontaggi giornalieri, travaso e riposo fino a gennaio. 

 

Affinamento: in gennaio viene messo in botti di legno per una breve rifinitura, di circa 6 mesi e imbottigliato nel mese di giugno.

 

Note sensoriali: colore rosso rubino, profumo vinoso intenso con note floreali e di frutta fresca,in bocca é molto fresco, elegante e di media intensità. 

 

 

Gradazione alcolica: 12,5%

 

Temperatura di servizio: 15-17°C 

 

Abbinamenti Gastronomici: è un vino adatto per tutto il pasto. 

 

Modalità di conservazione: bottiglia coricata 

 

Bicchiere consigliato: tulipano 

 

Longevità: di pronta beve sopporta bene un medio invecchiamento 2/3 anni 

Barbera d'Asti D.O.C.G.                  San Bernardino

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Barbera d'Asti DOCG San Bernardino

(affinato in barriques)

 

Nasce dall'uva Barbera dei più antichi vigneti dell' Azienda Agricola, in un terreno calcareo argilloso con un esposizione ottimale, oggetto di particolari attenzioni per ottenere una resa ridotta ma di grande qualità.

 

Zona di produzione: Vigneti di Agliano Terme DOC 

 

Vitigno : Barbera 100% 

 

Resa per ettaro: 50 q.li 

 

VendemmiaVendemmia Verde nel periodo Luglio Agosto per eliminare i grappoli in eccesso. Manuale con selezione delle uve 

 

Vinificazione: pigiatura soffice, fermentazione in vasche a temperatura controllata per circa 15 gg, con frequenti rimontaggi giornalieri e follatura del cappello, travaso e fermentazione malolattica, in seguito viene lasciato a riposare fino a quando raggiunge un naturale illimpidimento. 

 

Affinamento: In barriques per il 70% e in botti di rovere da 50 hl per il 30%, per almeno 12 mesi successivamente viene imbottigliato e lasciato ancora riposare in bottiglia coricata prima della commercializzazione.

 

Note Sensoriali: Colore rosso rubino intenso, con riflessi violacei, profumo di frutta rossa, cacao e liquirizia dolce, in bocca evidenzia una grande struttura, buona persistenza e un finale piacevolmente pulito. 

 

Gradazione alcolica: 14% 

 

Temperatura di servizio: Si consiglia di servire a 18-20° C avendo cura di stappare e scaraffare un paio d'ore prima del consumo 

 

Abbinamenti gastronomici: Si abbina con piatti saporiti, carni rosse e formaggi stagionati,delizioso con pasticceria secca e frutta candita, ma può anche essere un grande vino da meditazione.

 

Modalità di Conservazione: Bottiglia coricata

 

Bicchiere consigliato: tulipano riserva. 


Barbera d'Asti D.O.C.G.             Collina del Prete

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Barbera d'Asti DOCG Collina del Prete

(affinato 18 mesi in botti di rovere)

 

Nasce dall'uva Barbera prodotta dal vigneto un tempo di proprietà del parroco di Agliano; nel cuore della zona classica di produzione. Collocato a sud ovest, in un terreno calcareo argilloso, è caratterizzato da una resa volutamente bassa ma di grande qualità.

 

Zona di produzione: Vigneti di Agliano Terme DOC

 

Vitigno: Barbera 100% 

 

Resa per ettaro : 70 q.li 

 

Vendemmia: Vendemmia Verde nel periodo Luglio Agosto per eliminare i grappoli in eccesso. 

Manuale con selezione delle uve 

 

Vinificazione: pigiatura soffice, vinificazione in piccole botti da 50 hl, con rimontaggi giornalieri e follatura del cappello,e fermentazione malolattica, terminata la fermentazione viene travasato e lasciato riposare fino ad un completo illimpidimento naturale. 

 

Affinamento:In primavera viene messo in botti di legno da Hl 50 dove maturerà per almeno 18 mesi. Viene poi imbottigliato nel periodo migliore e lasciato ancora riposare in bottiglia coricata prima della commercializzazione.

 

Note sensoriali: Di un bel colore rubino, tendente al granato regala un bouquet pulito, composto da piccoli frutti di bosco, mallo di noce e sentori di castagne. In bocca offre grande struttura, buona acidità e un finale fruttato di grande persistenza. 

 

Gradazione alcolica: 14%

 

Temperatura di servizio: 18/20°C Si raccomanda di aprire e possibilmente scaraffare almeno mezz'ora prima del consumo 

 

Abbinamenti gastronomici: piatti saporiti, arrosti, brasati, carni alla griglia e alla brace e formaggi di lunga stagionatura

 

Modalità di conservazione: Bottiglia coricata

 

Bicchiere consigliato: tulipano riserva. 

 

Longevità: è un grande vino che migliora con un un invecchiamento prolungato (4-6 anni).

Barbera d'Asti D.O.C.G.                               

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Barbera d'Asti DOCG

(affinato 6 mesi in botti di rovere)

 

È la classica Barbera d'Asti prodotta dai "Fratelli Pavia". È questo il vino con il quale Carlo e Giovanni hanno conquistato negli anni 60/70 la fama di un azienda con una produzione di alta qualità.

 

Zona di produzione: Vigneti di Agliano Terme DOC 

 

Vitigno: Barbera 100% 

 

Resa per ettaro: 90 q.li 

 

Vendemmia : manuale con selezione delle uve

 

Vinificazione: pigiatura soffice, fermentazione per circa 5/6 giorni a cui segue l'arcaplá, ovvero una vecchia tecnica piemontese che consiste nel mettere sul mosto appena fermentato una piccola parte di uva di qualità eccelsa che rifermenta a sua volta, si ottiene così un vino con una particolare finezza e di grande e vellutata eleganza.

 

Affinamento: In primavera il vino pulito viene messo in botti di rovere dove riposa fino a settembre quando viene messo in bottiglia.

 

Note sensoriali: colore rosso rubino, profumo elegante con note di frutta rossa, in bocca offre una media struttura, con un buon finale e un lieve retrogusto di legno tostato. 

 

Gradazione alcolica: 13%

 

Temperatura di servizio: 18/20°C 

 

Abbinamenti gastronomici: salumi, ravioli, carni rosse arrostite e bollite, formaggi stagionati 

 

Modalità di conservazione: bottiglia coricata 

 

Bicchiere consigliato: tulipano

 

Longevità: è un vino con le caratteristiche dei grandi rossi, e si addice a un medio invecchiamento 3/5 anni


Barbera del Monferrato D.O.C.

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Barbera del Monferrato DOC

(vivace)

 

Prodotta un tempo in piccole quantità è oggi per molti una piacevole scoperta, poiché abbina alle caratteristiche di un vino di grande corpo, una piacevole vivacità. Ottenuta con le uve dei nostri vigneti di Agliano, viene imbottigliata in luna di marzo.

 

Zona di produzione: Vigneti di Agliano Terme DOC

 

Vitigno: Barbera 85% Freisa 15% età media dei vigneti anni 20 

 

Resa per ettaro: 90 q.li 

 

Vendemmia: manuale con selezione delle uve in fase di raccolta 

 

Vinificazione: pigiatura soffice, fermentazione in vasche di acciaio a temperatura controllata per 8/10 gg. con rimontaggi giornalieri per favorire l'estrazione, fermentazione malolattica e travaso, affinamento in acciaio fino a fine Gennaio.

 

Affinamento: viene passato in botti di rovere da hl 50 per un breve affinamento, e imbottigliato in luna di marzo.

 

Note Sensoriali: Colore rosso rubino intenso, profumo vinoso caratteristico tendente al floreale, in bocca si presenta morbido e pieno con un finale molto persistente.

 

Gradazione alcolica13%

 

Temperatura di servizio: 18/20°C

 

Abbinamenti gastronomici: antipasti di terra, primi piatti saporiti, carni bianche formaggi freschi. 

 

Modalità di conservazione: bottiglia verticale

 

Bicchiere consigliato: tulipano 

 

Longevità : è un vino di grande corpo, seppur di giovane beva, regala ottime sensazioni anche dopo 1/2 anni. 

Dolcetto d'Ovada D.O.C.

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Dolcetto d'Ovada DOC

Abbiamo voluto per il nostro Dolcetto un prodotto di assoluta qualità, che venisse da quelle terre ove maggiore è la vocazione, per clima e terreno poiché pensiamo che ogni terreno sia adatto per un vitigno in particolare, abbiamo quindi iniziato una collaborazione ormai ventennale con alcune aziende agricole dell' Ovadese che ci forniscono le uve che vengono da noi vinificate nelle nostre cantine di Agliano con la stessa cura che usiamo per la nostra Barbera. 

 

Zona di produzione: Vigneti DOC di Ovada, Cremolino, Rocca Grimalda

 

Vitigno: Dolcetto 100% 

 

Resa per ettaro: 70 q.li

 

Vendemmia: manuale con selezione delle Uve Trasporto dell'uva con vasche inox nelle nostre cantine di Agliano Terme 

 

Vinificazione: pigiatura soffice, fermentazione a temperatura controllata, per circa 7/10 giorni con rimontaggi giornalieri, travaso e riposo fino a completo illimpidimento. 

 

Affinamento: in primavera viene travaso in botti di legno dove riposa per circa 6/9 mesi e in seguito viene imbottigliato. 

 

Note Sensoriali: Colore rosso rubino vivo con riflessi violacei, profumo vinoso caratteristico, con sentori di sottobosco, sapore asciutto e vellutato, leggermente tannico. 

 

Gradazione alcolica: 12,5% 

 

Temperatura di servizio: 18/20°C

 

Abbinamenti gastronomici: ideale con salumi, salsiccia minestre e agnolotti

 

Modalità di conservazione: bottiglia coricata

 

Bicchiere consigliato: tulipano

 

Longevità : pur essendo per tradizione un vino di pronta beva, migliora con l'invecchiamento fino a 3/4 anni.


Grignolino d'Asti D.O.C.

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Grignolino d'Asti DOC

Il Grignolino è un vino rosso DOC, molto apprezzato per le sue caratteristiche particolari. Il vitigno viene coltivato solo in quei terreni particolarmente adatti, per natura ed esposizione. Negli anni visto la crescente domanda dei clienti, è stata aumentata la superficie coltivata con questo vitigno sempre valutando con cura il terreno e scegliendo così piccole porzioni di collina adatte a questa varietà.

 

Zona di produzione: Vigneti di Agliano Terme DOC 

 

Vitigno: Grignolino 100% 

 

Resa per ettaro: 65 q.li 

 

Vendemmia: manuale con selezione delle uve 

 

Vinificazione: pigiatura soffice, fermentazione a temperatura controllata per 4/5 giorni, svinatura e fermentazione residua del mosto fiore, travaso a fermentazione ultimata fino a completo illimpidimento. 

 

Affinamento: in botti di acciaio fino a maggio-giugno, periodo in cui viene imbottigliato. 

 

Note Sensoriali: Colore rosso rubino, con riflessi aranciati, profumo caratteristico e delicato con sentori floreali che variano in continuazione, in bocca è di sapore asciutto, leggermente tannico e gradevolmente amarognolo. 

 

Gradazione Alcolica: 12,5% 

 

Temperatura di servizio: 18°C 

 

Abbinamenti Gastronomici: antipasti, risotti, carni magre e pesce alla griglia. 

 

Modalità di Conservazione: Bottiglia coricata

 

Bicchiere consigliato: tulipano

 

Longevità: Da consumare giovane puó reggere un lieve invecchiamento da 1 a 3 anni

Barbera del Piemonte D.O.C.

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Barbera del Piemonte DOC

(vivace)

 

Ottenuto dai nostri vigneti di Agliano, è un vino particolarmente adatto a chi cerca una Barbera giovane, intensa e molto fruttata. Vi stupirà la sua piacevolezza, la sua tipicità come espressione del territorio, è un vino sincero, di poche pretese che ci rimanda ai tempi in cui si imbottigliava il vino in marzo perché cosi poi prendeva quel brio che manteneva per tutta l'annata.

 

Zona di produzione: Vigneti DOC di Agliano Terme

 

Vitigno : Barbera 100% 

 

Resa per ettaro: 110 q.li 

 

Vendemmia: manuale con selezione delle uve 

 

Vinificazione: pigiatura soffice, fermentazione a temperatura controllata per 7 giorni con rimontaggi, travaso e riposo fino a completo illimpidimento.

 

Affinamento: riposa fino a marzo , quando viene imbottigliato dopo alcuni mesi prende un leggero brio per fermentazione naturale.

 

Note Sensoriali: È un vino dal colore rosso rubino, di odore vinoso offre essenze floreali e di frutta fresca, in bocca il sapore è asciutto e di buon corpo. 

 

Gradazione Alcolica: 13%

 

Temperatura di servizio: 18-20°C 

 

Abbinamenti gastronomici: è un ottimo vino per tutto il pasto, e per la vostra tavola quotidiana

 

Modalità di conservazione: bottiglia verticale

 

Bicchiere consigliato: tulipano

 

Longevità: è un vino che offre il meglio di se nei primi 2 anni


Chardonnay Piemonte D.O.C.

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Chardonnay Piemonte DOC

Un grande Bianco DOC di classe, i primi a stupirsi che una terra vocata alla produzione di grandi rossi, possa dare un bianco così pieno, corposo ricco di profumi sono proprio i nostri clienti che si complimentano per il prodotto.

 

Zona di produzione: Vigneti DOC di Colosso (ai confini di Agliano Terme)

 

Vitigno: Chardonnay 100%

 

Resa per ettaro: 70 q.li

 

Vendemmia: manuale con selezione delle uve

 

Vinificazione: pressatura soffice delle uve, fermentazione a temperatura controllata travaso e riposo sulle fecce fini.

 

Affinamento: in botti di acciaio fino a marzo, periodo in cui viene imbottigliato

 

Note Sensoriali: è un vino brillante, dal colore giallo paglierino con riflessi dorati; profumo fruttato di grande intensità, sapore armonico di grande struttura. 

 

Gradazione alcolica: 13%

 

Temperatura di servizio: 8/10°C

 

Abbinamenti gastronomici: Si accompagna con antipasti, primi piatti leggeri, piatti di pesce ed è ottimo come aperitivo.

 

Modalità di conservazione: bottiglia verticale

 

Bicchiere consigliato: calice a stelo lungo

Cortese Piemonte D.O.C.

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Cortese Piemonte DOC

Questo vino nasce dal vitigno Cortese coltivato nelle zone del Monferrato, è un tipico bianco del Piemonte già conosciuto nel XVIII secolo ed è riconosciuto come uno dei grandi bianchi piemontesi.

 

Zona di produzione: Vigneti di Agliano Terme DOC 

 

Vitigno: Cortese 100%

 

Resa per ettaro: 90 q.li

 

Vendemmia: manuale con selezione delle uve 

 

Vinificazione: pressatura soffice, fermentazione del mosto in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, affinamento in vasche inox fino all'imbottigliamento. 

 

Note sensoriali: Colore giallo paglierino, con lievi riflessi verdognoli, delicato e persistente il profumo, il gusto è fresco con note floreali, secco con un finale piacevolmente amarognolo.

 

Gradazione alcolica: 12% 

 

Temperatura di servizio: è un vino di pronta beva, si consiglia il consumo giovane per poter assaporare al meglio i suoi profumi e aromi a circa 8/10°C

 

Abbinamenti gastronomici: antipasti leggeri e di mare, ottimo come aperitivo 

 

Modalità di conservazione: bottiglia verticale

 

Bicchiere consigliato: tulipano 


Cortese Piemonte D.O.C.                   vivace                              

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Cortese Piemonte DOC vivace

 

Il Cortese dei Fratelli Pavia arricchito di una piacevole vivacità. Questo vino nasce dal vitigno Cortese coltivato nelle zone del Monferrato, è un tipico bianco del Piemonte già conosciuto nel XVIII secolo. 

 

Vitigno: Cortese 100% 

 

Resa per ettaro: 90 q.li 

 

Vendemmia : manuale 

 

Vinificazione: pressatura soffice, fermentazione del mosto in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, affinamento in vasche inox fino all'imbottigliamento. 

 

Note sensoriali: Colore giallo paglierino, con lievi riflessi verdognoli, delicato e persistente il profumo, il gusto è fresco con note floreali, secco con un finale piacevolmente amarognolo. 

 

Gradazione alcolica: 11,5% 

 

Temperatura di servizio: è vino di pronta beva, si consiglia il consumo giovane per poter assaporare al meglio i suoi profumi e aromi a circa 8/10 ° C 

 

Abbinamenti gastronomici: accompagna antipasti, frutti di mare, piatti di pesce ed è ottimo come aperitivo

 

Modalità di conservazione: bottiglia verticale

 

Bicchiere consigliato: calice a stelo lungo

Mosto Parzialmente Fermentato Bianco

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Mosto parzialmente fermentato bianco

Vitigno: Moscato 100% 

 

 

Note sensoriali: Colore giallo paglierino brillante con lievi riflessi dorati ed una spuma fine e persistente. Sentori evidenti di frutta fresca e note floreali. In bocca appare pieno e molto strutturato, con il caratteristico sapore dolce-aromatico

 

Gradazione alcolica: 5,5% 

 

Temperatura di servizio: 8/10°C 

 

Abbinamenti gastronomici: Ideale con pasticceria secca, frutta fresca e sciroppata, dolci da forno, macedonie di frutta, biscotti, crostate di frutta e formaggi erborinati

 

Bicchiere consigliato: coppa


Rosato Sorsi di Stelle

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Rosato Sorsi di Stelle

Per ottenere questo vino selezioniamo alcuni filari di Barbera e Dolcetto, da Vigneti di circa 15-20 anni in posizione media, questo per ottenere un vino ricco di profumi fruttato e che sprigioni una sensazione di freschezza.  Le uve vengono raccolte di prima mattina per preservare al massimo i profumi e gli aromi, segue la pressatura soffice , e dopo una macerazione sulle bucce di 3-4 ore il mosto viene separato e avviato alla fermentazione in tino di acciaio a circa 20°C

 

Vigneto: Barbera 70% - Dolcetto 30%

 

Caratteristiche organolettiche: è un vino dal colore rosa acceso che ricorda il corallo, di ottimo corpo e struttura, il profumo è intenso e fruttato, ricorda petali di rosa, la mora ed il lampone, molto elegante con un leggero brio.

 

Abbinamenti: è ottimo con aperitivi,stuzzichini, affettati, carni bianche e pesce, ideale per il periodo estivo, molto gradito dagli estimatori del rosato in tutti i periodi dell’anno. .

 

Temperatura di servizio: servire a 10/12° C


Vini sfusi

i vini sfusi vengono commercializzati in piccole cisterne damigiane da 54/34 litri

oppure nei pratici Bag-in-Box da 5/10 litri

Vino Bianco

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Vino sfuso bianco da uve Cortese

Vitigno Cortese

(vendemmia 2015)

 

E' il classico Bianco del Piemonte ottenuto da uve del vitigno Cortese, il pratico contenitore vi consente di spillare il vino ogni qualvolta ne abbiate bisogno, in bottiglie caraffe ecc, sempre con la garanzia di un vino tipico e artigianale.

 

Vitigno : Cortese 100%

 

Vendemmia : fine agosto-inizio settembre

 

Vinificazione: pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata, fermentazione malolattica, travaso e riposo fino a completo illimpidimento. Il vino viene inoltre confezionato in Bag-in-Box al momento dell’ordine, avete quindi la sicurezza di acquistare un vino dalla botte fino al vostro ordine, che riposa in cantina fino alla spedizione.

 

Temperatura di servizio: 8-10° C

 

Abbinamenti gastronomici: si abbina ottimamente con antipasti, frutti di mare, piatti di pesce ed è ottimo come aperitivo.

Vino Rosato

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Vino sfuso rosato da uve Barbera Dolcetto Ruchè vinificate in bianco

Vitigni Barbera, Dolcetto e Ruchè vinificati in bianco

(vendemmia 2015)

 

Vitigni: vinificazione in Bianco di uve Barbera, Dolcetto, Ruchè

 

Note sensoriali: Profumo fresco e fruttato, sapore secco e vivace

 

Gradazione alcolica: 12,5%

 

Temperatura di servizio: 10-12°C

 

Abbinamenti gastronomici: Ottimo come aperitivo, e con affettati carni bianche e formaggi freschi


Vino Rosso

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Vino sfuso rosso da uve Dolcetto

Vitigno Dolcetto

(vendemmia 2015)

 

Questo rosso è ottenuto che le migliori uve della varietà Dolcetto, un grande vino Piemontese  di antiche origini.

 

Vitigno: Dolcetto 100%

 

Note sensoriali: color rosso rubino vivo, con riflessi violacei, profumo vinoso, sapore asciutto e vellutato.

 

Temperatura di servizio: a temperatura ambiente

 

Abbinamenti gastronomici: si abbina piacevolmente con salumi, minestre agnolotti e salsiccia, e con formaggi di media stagionatura

 

Longevità: pur essendo per tradizione un vino di pronta beva, migliora con l'invecchiamento fino a 3/4 anni.

Vino Rosso

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Vino sfuso rosso da uve Grignolino

Vitigno Grignolino

(vendemmia 2015)

 

Questo rosso è ottenuto che le migliori uve della varietà Grignolino, un grande vino Piemontese  di antiche origini.

 

Vitigno: Grignolino 100%

 

Note sensoriali: color rosso rubino tenue, tendente all'aranciato con l'invecchiamento, con un bouquet fine ed intenso.

 

Temperatura di servizio: a temperatura ambiente

 

Abbinamenti gastronomici: si abbina ad ogni tipo di antipasto, ed in particolare a piatti leggeri, carni bianche e formaggi freschi.


Vino Rosso 

Azienda Agricola Fratelli Pavia - Vino sfuso rosso da uve Barbera

Vitigno Barbera

(vendemmia 2015)

 

E' la classica Barbera del Piemonte ottenuto dalle uve dell’omonimo vitigno, il pratico contenitore vi consente di spillare il vino ogni qualvolta ne abbiate bisogno, in bottiglie caraffe ecc, sempre con la garanzia di un vino tipico e artigianale. 

 

Vitigno : Barbera 100%

 

Vendemmia : metà settembre

 

Vinificazione: pigiatura soffice, fermentazione a temperatura controllata, fermentazione malolattica, travaso e riposo fino a completo illimpidimento.

Il vino viene inoltre confezionato in Bag-in-Box al momento dell’ordine, avete quindi la sicurezza di acquistare un vino dalla botte fino al vostro ordine, che riposa in cantina fino alla spedizione.

 

Temperatura di servizio: 15-18°C

 

Abbinamenti Gastronomici: E' un vino adatto per tutto il pasto, in grado di stupire gli appassionati e i consumatori più esigenti.


Attività Multifunzionali

Visite guidate e degustazioni

Degustazioni su prenotazione per gruppi di almeno 50 persone; pranzo rustico in cantina.

Info utili

Giorni ed Orari di apertura al pubblico

tutti i giorni previo appuntamento telefonico al numero 347.1528480 o tramite email all'indirizzo info@fratellipavia.it

 

Acquisti on-line

Potete acquistare online sia le bottiglie che vini sfusi, in damigiane e Bag-in-Box. Per grossisti, rivenditori o gruppi di acquisto realizziamo preventivi personalizzati in base alle specifiche esigenze.

 

Consegne a domicilio

Bottiglie: si effettuano consegne in tutta Italia tramite Corriere Espresso, con preavviso telefonico e in accordo con le vostre esigenze. Gli ordini vengono evasi entro 48 ore dal ricevimento e la consegna avviene in max 4/5 giorni lavorativi. Consegna in tutta Italia € 15. Consegna gratuita oltre € 115 di spesa.

Vini sfusi: in Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria e Lombardia la consegna avviene con mezzi aziendali. Per le altre zone viene spedito in Bag-in-Box da 10 litri che vengono trasportati senza problemi dal nostro corriere di fiducia.Per ogni richiesta contattare direttamente l'azienda.

Documenti scaricabili

Come raggiungerci

Back to Produttori > Piemonte