Back to Produttori > Sicilia


Kazzen s.r.l. Oro di Pantelleria - Pantelleria - Trapani - Sicilia

KAZZEN s.r.l.

Oro di Pantelleria

Specialità dell'Isola

Kazzen s.r.l. Oro di Pantelleria - Pantelleria - Trapani - Sicilia

 

Contrada Kazzen, 10

91017 Pantelleria (TP)

 

+39 0923 911770

 

+39 0923 911770

 

+39 339 2484153

 

Kazzen srl

 


Contatta direttamente l'Azienda

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


L’ Azienda Kazzen Oro di Pantelleria nasce a Pantelleria nel 2004, per mano dei 3 fratelli Fabrizio, Alessandro e Massimo e da allora si dedica artigianalmente alla lavorazione e conservazione, rigorosamente a mano, del cappero  di Pantelleria. La prima gratificazione e’ arrivata nel 2005 quando all’ Expo dei Sapori sono stati premiati per il Pesto Pantesco al Premio del Gusto. Il rispetto assoluto di antiche ricette, la selezione certosina di ogni materia prima, i metodi di lavorazione artigianali e i continui controlli di qualità esaltano i prodotti di eccellenza di questo lembo di meridione. Tra i nostri prodotti l’uva zibibbo e una vasta gamma di prodotti vegetali tra cui origano, pomodoro in tutte le loro possibili trasformazioni ed il famoso Passito di Pantelleria. Il controllo di tutti i processi produttivi permette di garantire la massima sicurezza e genuinità dei nostri prodotti. Tutti i prodotti Kazzen Oro di Pantelleria  sono realizzati naturalmente senza aggiunta di conservanti, nel rispetto della tradizione locale. Ogni vasetto racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni. Sopra ogni cosa, l’amore per la natura e per la propria isola. Solo olio extravergine d’oliva una scelta importante, a cui attribuire, anche la bontà dei nostri prodotti. Oggi la Kazzen si può definire una piccola azienda a gestione familiare che segue le proprie conserve  dalla raccolta della materia prima al confezionamento, all'etichettatura, fatta ancora manualmente dalle due presenze femminili  in azienda, al controllo della singola spedizione. A maggio 2013  al Tutto Food di Milano il Nesos Passito di Pantelleria si è aggiudicato il primo posto tra i prodotti certificati (DOP, IGP e Bio) Ho.Re.Ca Food&Beverage, mentre a Londra nel 2015 riceve la medaglia d'argento al IWCNel novembre 2014 a Milano durante la manifestazione Golosaria, il Kazzè Pantelleria Bianco DOP, riceve il premio da Marco Gatti e Paolo Massobrio TOP HUNDRED. Ad Amsterdam nel novembre 2015 l’elisir di uva zibibbo ha ottenuto, fra più di cento altri prodotti, le ambite Tre Stelle. L’elisir di zibibbo di Kazzen ha spodestato marchi ben più noti e ha conquistato i palati più raffinati. Questo prestigioso premio è stato assegnato da un popolo di esperti gourmet, ristoratori ed operatori del settore nel corso della manifestazione internazionale Bellavita Expo.

Prodotti

Marmellate e confetture

arance, limoni, pesche, uva zibibbo, elisir d'uva zibibbo

Olio

olio extravergine di oliva

Salse e conserve

patè: capperi e origano, capperi e olive

pesto: capperi e mandorle, capperi e pistacchi, pesto pantesco

salsa: capperi e pomodoro secco

sottolio: capperi, pomodori, olive, caponata siciliana

Vino

Passito di Pantelleria, Moscato di Pantelleria, Bianco Zibibbo da tavola

Altri prodotti

aromi: origano, sale aromatizzato

CATALOGO PRODOTTI

Catalogo prodotti - Kazzen s.r.l. Oro di Pantelleria - Pantelleria - Trapani

Capperi di Pantelleria I.G.P.

CAPPERI AL SALE

Capperi al sale - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Il cappero è estremamente versatile. Può essere utilizzato per insalate, a condimento per paste asciutta (anche come ingrediente di sughi a base pomodoro), come guarnizione a piatti di pesce e carne. Sempre da dissalare prima dell’utilizzo salvo rare eccezioni.

 

Capperi di medio calibro coltivati e raccolti a Pantelleria in sale marino. Sistema di raccolta a mano, ogni 8/10 giorni da maggio a settembre, l’agricoltore ritorna sulla stessa pianta per cogliere i bottoni fiorali non ancora sbocciati. Profumo intenso tipico del cappero di Pantelleria. Sapore aromatico, non sgarbato ed erbaceo come altri capperi raccolti e lavorati in terre lontane da Pantelleria. Colore verde scuro tendente al senape. Riflessi violetti.

 

Ingredienti:

capperi, sale marino

 

Confezioni:

vasetti da gr. 60 e gr. 150

sacchetti da gr. 250 e gr. 500

CAPPERI SOTTOLIO E.V.O.

Capperi sottolio - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Il cappero è estremamente versatile. Può essere utilizzato per insalate, a condimento per pasta asciutta, come guarnizione a piatti di pesce e carne. Sempre da dissalare prima dell’utilizzo salvo rare eccezioni.

 

Capperi di medio calibro coltivati, raccolti, dissalati e confezionati a Pantelleria sott'olio extra vergine d'oliva. A differenza dei capperi al sale è un prodotto pronto per l'uso. Prodotto semplice e naturale senza additivi, nè conservanti. Non contiene aromi di nessun genere.

 

Ingredienti:

capperi, olio extra vergine d'oliva

 

Confezioni:

vasetti da gr. 90 - gr. 175 - gr. 500


FRUTTI DEL CAPPERO AL SALE E SOTTOLIO E.V.O.

Frutti del cappero al sale e sottolio - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Consigliato per gli aperitivi, in insalate, antipasti.

 

Frutti del cappero o cucunci privi di peduncolo coltivati, raccolti, dissalati e messi sott'olio extra vergine di oliva a Pantelleria. E' un prodotto pronto per l'uso. Prodotto semplice e naturale senza additivi, nè conservanti. Non contiene aromi di nessun genere.

 

Ingredienti:

frutti del cappero, sale marino

frutti del cappero, olio extravergine di oliva

 

Confezioni:

AL SALE

vasetti da gr. 150

sacchetti da gr. 250 e gr. 500

SOTTOLIO DI E.V.O.

vasetti da gr. 90 e gr. 175


Creme

CREMA DI PEPERONCINO

Crema di peperoncino - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Rende delicatamente piccante salse e sughi. Ottimo su bruschette e tartine.

 

Peperoncino rosso finemente tritato e conservato in olio extravergine d'oliva.

 

Ingredienti:

peperoncino, olio extravergine d'oliva

 

Confezioni:

vasetti da gr. 190

CREMA DI FINOCCHIETTO SELVATICO

Crema di finocchietto selvatico - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Ottima per condire piatti della tradizione culinaria siciliana, in particolar modo i primi. Si consiglia sulla pasta con le sarde.

 

Il finocchietto nasce spontaneo sui dossi e le basse colline pantesche. Viene raccolto, accuratamente lavato e poi tritato e conservato in olio extravergine d'oliva.

 

Ingredienti:

finocchietto selvatico, olio extravergine d'oliva

 

Confezioni:

vasetti da gr. 180


PASSIONE DI SICILIA

Passione di Sicilia - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Prodotto che si può utilizzare a tutto pasto per antipasti, primi piatti, secondi di carne.

 

Carattere forte e passionale, dalle antiche caratteristiche mediterranee. Pomodori secchi macinati con capperi, olive nere, origano e un pizzico di peperoncino ed amalgamati con olio extra vergine di oliva. Prodotto semplice e naturale. Nella preparazione non vengono utilizzati nè additivi, nè conservanti. Sapore deciso ma non sgarbato, spiccano il pomodoro secco e le olive. Decisamente stuzzicante. E' la preparazione tra le salse in cui il cappero spicca meno.

 

Ingredienti:

pomodoro secco, olio extravergine d'oliva, olive nere denocciolate, capperi, aceto di vino rosso, basilico, aglio, peperoncino

 

Confezioni:

vasetti da gr. 85 - gr. 195 - gr. 515


Marmellate e confetture

MARMELLATA DI ARANCE

Marmellata di arance - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Deliziosa per la prima colazione con fette biscottate, o per una dolce merenda. Può essere utilizzata per crostate e crepes dolci o per accompagnare formaggi freschi come caprino, certosa, ricotta di bufala.

 

Niente coloranti, niente conservanti, niente altro che frutta e zucchero; ed una lavorazione veramente artigianale. Ecco il valore aggiunto di questa marmellata

 

Ingredienti:

arance, zucchero

 

Confezioni:

vasetti da gr. 100 e gr. 230

MARMELLATA DI LIMONI

Marmellata di limoni - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Deliziosa per la prima colazione con fette biscottate, o per una dolce merenda. Può essere utilizzata per crostate o torte al limone.

 

Gli agrumi utilizzati per le marmellate crescono nei giardini arabi fino alla piena maturazione: quando il giusto grado di aspro diventa il migliore alleato del gusto. Anche nella preparazione il dosaggio dello zucchero viene calibrato in funzione di questo equilibrio che ne esalta il sapore.

 

Ingredienti:

limoni, zucchero

 

Confezioni:

vasetti da gr. 100 e gr. 230


MARMELLATA DI PESCHE

Confettura di pesche - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Deliziosa per la prima colazione con fette biscottate, o per una dolce merenda. Può essere utilizzata per crostate,torte.

 

Per le conserve conviene scegliere le pesche dei mesi di luglio-agosto, perché sono ritenute le migliori.

 

Ingredienti:

pesche, zucchero

 

Confezioni:

vasetti da gr. 230

CONFETTURA D'UVA ZIBIBBO

Confettura uva zibibbo - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Deliziosa per la prima colazione con fette biscottate, o per una dolce merenda. Può essere utilizzata anche per crostate o pasticciotti panteschi.

 

Prodotto dalle primizie dell'uva Zibibbo, raccolte alla fine del mese di luglio sui terreni prospicienti il mare. Ogni acino viene sapientemente curato, privandolo dei vinaccioli. Una volta cotti con zucchero, secondo la tipica ricetta pantesca si ottiene una confettura di naturale dolcezza.

 

Ingredienti:

uva Zibibbo, zucchero

 

Confezioni:

vasetti da gr. 100 e gr. 230


ELISIR D'UVA ZIBIBBO

Elisir di uva Zibibbo - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Delizioso per la prima colazione con fette biscottate. Ottimo per gelati, creme e budini, si abbina

benissimo ai formaggi piccanti; delizioso aggiunto allo yogurt o al gelato di vaniglia o di crema; da usare come dolcificante.

 

Questo prodotto è il risultato di una particolare lavorazione dell’uva zibibbo, si ottiene cuocendo il mosto con lo zucchero fino a raggiungere la consistenza gelatinosa. Definito miele d’uva, viene ancora oggi, come nell’antica tradizione, usato dalle donne pantesche per la preparazione dei “ Mustacciuli “ dolci tipici di natale.

 

Ingredienti:

mosto d’uva Zibibbo, zucchero

 

Confezioni:

vasetti da gr. 100 e gr. 230


Salse e conserve

PATÉ CAPPERI E ORIGANO

Patè capperi e origano - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Ottimo condimento a freddo che accompagna piatti di carne, primi piatti e bruschette.

 

Capperi di Pantelleria dissalati, macinati e resi cremosi con l’unione dell’olio extra vergine d’oliva.

Un pizzico di profumo in più dato dall’origano pantesco. Prodotto naturale per la preparazione del quale non vengono utilizzati additivi e conservanti. Leggera pastorizzazione.

 

Ingredienti:

capperi di pezzatura grossa, olio extra vergine d'oliva e origano semplicemente amalgamati tra loro

 

Confezioni:

vasetti da gr. 85 e gr. 195

PATÉ CAPPERI E OLIVE

Patè capperi e olive - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Indispensabile per sughi e salse è ottimo anche come aperitivo, spalmato su bruschette calde di pane casereccio.

 

Fin dalle generazioni passate, le olive e i capperi sono presenti nell’alimentazione mediterranea. Così abbiamo pensato di amalgamarli insieme e creare un ottimo abbinamento per tartine, canapè, pane e pasta per creare piatti fantasiosi con rapidità e convenienza.

 

Ingredienti:

capperi, olive verdi, olio extra vergine d'oliva, origano

 

Confezioni:

vasetti da gr. 85 e gr. 195


SALSA DI CAPPERI e POMODORO SECCO

Salsa di capperi e pomodoro secco - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Salsa per condimento di pesci alla griglia o al forno piuttosto che per carni rosse bollite. La salsa di capperi è una preparazione molto versatile. Su una fetta di pane abbrustolita sulla piastra, per condire una

pasta asciutta a crudo ma anche per dare un sapore nuovo ad un pesce alla griglia o al forno. In questo caso

consigliamo un’orata o una spigola piuttosto che un dentice. Sconsigliamo l’utilizzo con pesci delicati come sogliola. Per i più curiosi, in accompagnamento ad una carne bollita in alternativa alla salsa verde.


Capperi dissalati, macinati con pomodori secchi, olive verdi, acciughe, origano, un pizzico di peperoncino ed amalgamati con olio extra vergine d’oliva. Prodotto semplice e naturale. Nella preparazione non vengono utilizzati ne additivi ne conservanti di nessun genere. Semplicemente amalgamati tra loro con 

sapienza e seguendo l’antica ricetta degli abitanti dell’isola. Leggera pastorizzazione.

 

Ingredienti:

capperi di grosso calibro, pomodoro secco, olio extra vergine d'oliva, olive verdi denocciolate, alici, origano, peperoncino

 

Confezioni:

vasetti da gr. 85 e gr. 195

CAPONATA SICILIANA

Caponata siciliana - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Ottima come antipasto e come accompagnamento di secondi piatti.

 

Piatto universalmente noto, esclusivo della tradizione enogastronomica siciliana. Particolarmente appetitoso, servito freddo, invoglia anche i più reticenti a servirsene abbondanti porzioni, sarà perché la presenza dei capperi, olive ed il gusto agrodolce del condimento, chiudono in maniera eccellente il gusto di questo piatto.

 

Ingredienti:

salsa di pomodoro, melanzane, peperoni, sedano, cipolla, olive verdi denocciolate, capperi, olio extravergine d'oliva, olio di girasole, aceto di vino rosso, zucchero, basilico, aglio, pepe, sale

 

Confezioni:

vasetti da gr. 280


OLIVE NERE SOTTOLIO

Confettura di pesche - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Ottimo come antipasto.


Olive nere essiccate al sole condite con peperoncino, ed un pizzico di olio extravergine d'oliva secondo la tradizione pantesca.

 

Ingredienti:

Olive, peperoncino, olio extravergine d'oliva

 

Confezioni:

vasetti da gr. 330

OLIVE SCHIACCIATE

Olive schiacciate sottolio - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Ottimo come antipasto.

 

Olive verdi schiacciate in olio extra vergine d'oliva, aglio, origano peperoncino secondo la tradizione pantesca.

 

Ingredienti

Olive, olio extravergine di oliva, origano, peperoncino e aglio

 

Confezioni:

vasetti da gr. 480


POMODORO CILIEGINO SOTTOLIO

Pomodoro cigliegino sottolio - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Ottimo come antipasto, o aperitivo.

 

Pomodori ciliegini essiccati al sole e quindi posti in vasetti sottolio.

 

Ingredienti:

pomodoro ciliegino, olio extravergine d'oliva, basilico, origano, peperoncino, aceto di vino rosso.

 

Confezioni:

vasetti da gr. 190 - gr. 500 - gr. 1540

POMODORO SECCO SOTTOLIO CON AGLIO

Pomodoro secco sottolio con aglio - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Ottimo come antipasto, ma anche come aggiunta a salse e sughi.

 

Pomodori seccati al sole naturalmente, con l'aggiunta di sale, secondo l'uso dell'antichità. Una volta terminato il processo di essiccamento i migliori pomodori vengono conservati in olio extravergine d'oliva. L'aggiunta di aglio ne esalta il sapore.

 

Ingredienti:

pomodoro secco, olio extravergine d'oliva, aromi naturali

 

Confezioni:

vasetti da gr. 280


PESTO CAPPERI E MANDORLE

Pesto capperi e mandorle - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Ottimo per antipasti, ma soprattutto per la preparazione di grigliate di pesce o carni rosse.


Variante da una antica ricetta contadina pantesca. Il pesto di capperi nasce dall'unione del cappero e della mandorla, uniti a olio extra vergine d'oliva, prezzemolo e basilico per un gusto fresco e delicato. Prodotto semplice e naturale. Nella preparazione non vengono utilizzati né additivi, nè conservanti, nè aromi di

nessun genere.Semplicemente amalgamati tra loro. Leggera pastorizzazione.

 

Ingredienti:

capperi di calibro grande, olio extra vergine d’oliva, mandorle, prezzemolo e basilico

 

Confezioni:

vasetti da gr. 85 e gr. 195

PESTO CAPPERI E PISTACCHI

Pesto capperi e pistacchi - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Ottimo come abbinamento e condimento a freddo che accompagna piatti di carne, primi piatti e bruschette.


Capperi di Pantelleria dissalati, macinati e uniti ad farina di pistacchi, resi cremosi con l'unione dell'olio extra vergine d'oliva. Prodotto naturale per la preparazione del quale non vengono utilizzati additivi e conservanti. Leggera pastorizzazione.

 

Ingredienti:

capperi di pezzatura grossa, olio extravergine d'oliva, farina di pistacchi

 

Confezioni:

vasetti da gr. 85 e gr. 195


PESTO PANTESCO

Pesto pantesco - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Ottimo come condimento sugli spaghetti, può accompagnare grigliate di pesce.

 

La principale caratteristica è la fedele riproduzione dell’antica ricetta pantesca con gli stessi ingredienti naturali e con gli stessi procedimenti originali. Il basilico e i pomodori vengono finemente frullati con mandorle, basilico, prezzemolo, origano, menta, sale e peperoncino. Alla fine il tutto viene condito con olio extra vergine d’oliva, amalgamato e messo entro barattoli. Chiusura manuale e leggera pastorizzazione del prodotto. Nella preparazione non vengono utilizzati né conservanti, né additivi.

 

Ingredienti:

pomodoro, olio extra vergine d'oliva, aglio, basilico, mandorle, prezzemolo, origano, peperoncino, menta, sale

 

Confezioni:

vasetti da gr. 180


Spezie ed Aromi

ORIGANO

Origano - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Aroma utile per la preparazione di primi e secondi piatti. Ottimo sulle insalate a base di pomodori.


Cresce prevalentemente a ridosso dei muretti a secco che delimitano i terrazzamenti. Il terreno di

Pantelleria, di origine vulcanica, è particolarmente ricco di sostanze. L'origano pantesco ha un profumo

inconfondibile diverso dagli altri, coltivati nel resto d'Italia. Essiccato all'ombra per 10-15 giorni, dopo essere stato

raccolto tra la fine di maggio e l'inizio di giugno,

le foglie, vengono poi separate dai rami e conservate

per mantenere inalterati i profumi e i sapori.

 

Ingredienti:

origano

 

Confezioni:

vasetti da gr. 6 e gr. 20

sacchetti da gr. 10 e gr 20 (mazzo)

SALE AROMATIZZATO

Confettura uva zibibbo - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Sale Marino Naturale essiccato grosso per uso alimentare ottenuto per evaporazione spontanea

di acqua marina ad alto gradiente di salinità, aromatizzato ai capperi e all’origano. Raccolto a mano, prelavaggio in contro corrente, lavaggio ad idrocicloni, centrifugazione, essiccazione a letto fluido vibrato alla temperatura di 225° C, vagliatura di selezione per risonanza.


Varietà aromi:

capperi, origano e peperoncino

 

Ingredienti:

sale marino naturale essiccato, capperi

sale marino naturale essiccato , origano, peperoncino spezzato

 

Confezioni:

vasetti da gr. 90 e gr. 180


Vino

NEOS PASSITO DI PANTELLERIA DOC

Neos Passito di Pantelleria - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Ottimo per la meditazione. Eccezionale con i dessert e la pasticceria.


Fiore all'occhiello della produzione vitivinicola isolana, il Passito di Pantelleria ha origini antichissime. Le uve Zibibbo provengono da vigneti accuratamente selezionati e catalogati come DOC. Il raccolto, nei suoi grappoli migliori, viene messo ad appassire al sole su appositi stenditoi per circa 15-20 giorni, al fine di ottenere un prodotto sano e omogeneo con una gradazione zuccherina variabile tra i 32% al 65%. L'uva passa, viene quindi aggiunta al mosto fiore dopo circa 20 giorni dall'inizio della fermentazione, vale a dire alla fine della fermentazione primaria. Dopo 30 o 40 giorni, il prodotto viene fatto riposare in botti di rovere per circa un mese e affinato in bottiglia per almeno 4 o 5 mesi.


Caratteristiche organolettiche:

colore oro ambrato brillante, sapore tipico e vellutato, naturalmente dolce e carezzevole al palato, di aroma intenso e fine con ricordi di uva passa e albicocca


Caratteristiche tecniche:

gradazione alcolica 14%

residuo zuccherino 11%-12%


Temperatura di servizio:

si consiglia di servirlo moderatamente fresco intorno ai 12°-14°

 

Confezioni:

bottiglie da cl. 50

cartone da 6 bottiglie

KAZZÉ PANTELLERIA BIANCO DOC - ZIBIBBO

Kazzè Bianco di Pantelleria DOC Zibibbo - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Ottimo come aperitivo. Unico con piatti a base di pesce, ma anche con quelli a base di carne bianca o piatti forti mediterranei.


Vino secco e profumato che nasce dalla lavorazione di uve Zibibbo. Dopo la

vendemmia e i consueti controlli in cantina, lo Zibibbo viene posto in apposite vasche per

essere deraspato. Conservato per circa 12 ore ad una temperatura costante di 8°, il mosto così ottenuto è filtrato e messo in appositi contenitori, dove avviene la fermentazione per circa 30 giorni, ad una temperatura di 15° - 16°. Una volta imbottigliato, il prodotto si affina per almeno due mesi.


Caratteristiche organolettiche:

vino secco e profumato che nasce dalla lavorazione di uve

Zibibbo. Dopo la vendemmia e i consueti controlli in cantina, lo Zibibbo viene posto in apposite vasche per essere deraspato. Conservato per circa 12 ore ad una temperatura costante di 8°


Caratteristiche tecniche:

gradazione alcolica 12,50-13,00% vol.


Temperatura di servizio:

si consiglia di servirlo fresco intorno agli 8°-10°

 

Confezioni:

bottiglie da cl. 75

cartone da 6 bottiglie


ANEMOS MOSCATO LIQUOROSO DI PANTELLERIA

Anemos Moscato Liquoroso di Pantelleria - Kazzen Oro di Pantelleria - Trapani - Sicilia

Ottimo per aperitivo. Unico con piatti a base di pesce, ma anche con quelli a base di carne bianca o piatti forti mediterranei.

 

Ottimo vino da compagnia e da dessert ma così straordinario da sorseggiare nelle notti luminose, seduti davanti al mare che ribolle di sprazzi fosforescenti, con le spalle appoggiate alla roccia calda del sole splendente di Pantelleria. Dalle uve zibibbo nasce questo vino dal caratteristico profumo di uva matura, giallo dorato, dal sapore dolce aromatico e con retrogusto mandorlato. Si abbina a dolci di mandorla e formaggi stagionati.

 

Caratteristiche organolettiche:

Colore oro ambrato brillante, sapore tipico e vellutato, naturalmente dolce e carezzevole al palato, di aroma intenso e fine con ricordi di uva passa e albicocca.

 

Caratteristiche tecniche:

gradazione alcolica 12,50-13,00% VOL.

 

Temperatura di servizio:

si consiglia di servirlo moderatamente fresco intorno ai 12°-14°

 

Confezioni:

bottiglie da cl. 50

cartone da 6 bottiglie


Info utili

Giorni e orari apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdì : 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato : 09.00 - 13.00

 

Prodotti acquistabili in azienda:

Tutti i nostri prodotti sono acquistabili in azienda

 

Consegne:

spedizioni in tutta Italia

Appuntamenti

Gli appuntamenti dove potete trovare i prodotti dell'Azienda Kazzen Oro di Pantelleria:

 

OTTOBRE 2015

- dal 17 al 19 ottobre a Golosaria a Milano (MI) presso il MICO/Milano Congressi


NOVEMBRE 2015

- dal 22 al 23 novembre a Bellavita Expo ad Amsterdam (Olanda)


DICEMBRE 2015

- dal 05 al 13 dicembre a L'Artigianato in Fiera a Rho - Milano Fiera (MI) Pad. 2 Stand G189

Multifunzionalità

Degustazioni presso l'Azienda previo appuntamento

Documenti scaricabili

Download
Scheda Tecnica Anemos.pdf
Documento Adobe Acrobat 531.0 KB
Download
Scheda Tecnica Kazzè.pdf
Documento Adobe Acrobat 1'009.7 KB
Download
Scheda Tecnica Nesos.pdf
Documento Adobe Acrobat 553.2 KB
Download
Scheda Tecnica Elisir.pdf
Documento Adobe Acrobat 609.4 KB

Download
Scheda Tecnica Pesto Pantesco.pdf
Documento Adobe Acrobat 325.2 KB
Download
Scheda Tecnica Capperi.pdf
Documento Adobe Acrobat 277.9 KB
Download
Scheda Tecnica Origano.pdf
Documento Adobe Acrobat 211.8 KB

Come raggiungerci

Back to Produttori > Sicilia