Grigliato e Mangiato (il 25-26 giugno 2016 - San Lorenzo in Campo - PU)


Grigliato e Mangiato - il 25-26 giugno 2016 - San Lorenzo in Campo - Pesaro Urbino - Marche

Il 25 e 26 giugno 2016, nella meravigliosa location dei giardini pubblici di San Lorenzo in Campo, centro incastonato tra le colorate colline marchigiane, in provincia di Pesaro e Urbino si terrà la 2° edizione della sagra Grigliato e Mangiato, un'occasione unica per gustare specialità di carne cotte al barbecue: tagliata, capocollo, spare ribs, ali di pollo e tanto altro offre l’eccellente menù di qualità, rigorosamente a km 0.

 

 

Immersi nel verde e nel profumo della carne proveniente dai produttori locali, cotta al barbecue, l’occasione giusta per rilassarsi, degustare tante specialità e ascoltare buona musica. 

 

Programma

 

Si partirà sabato alle 17 con una gustosa merenda-aperitivo: prosciutto affettato a mano, birra e vino. Quindi la cena accompagnata dall’esibizione di Veronica Key che proporrà un vasto repertorio che spazia dal pop al soul, al r&b music. 

 

Domenica divertimento assicurato anche per i più piccoli con giochi, animazione, laboratori. In serata musica con i bravissimi Rokko e Vanessa che spazieranno dagli anni ’60 ai giorni nostri. 

 

Oltre dieci le postazioni di cottura. E chi vorrà, insieme ai volontari della Pro Loco, potrà anche “travestirsi” da chef!  

 

Menù

 

Capocollo di maiale (o lonza), cucinato per 9 ore a 100°; ali di pollo croccanti con salsa made in Canada; spare ribs (costine di maiale), cucinate per 3 ore a 150°; baguette con salsiccia e cipolla (salsiccia alla griglia con cipolla tagliata e cotta alla piastra con sale, olio e sfumata con aceto balsamico); tagliata cucinata alla griglia rovente; patate fritte. Il tutto annaffiato da vino e birra. 

 

Informazioni utili

 

Ingresso libero 

 

Informazioni evento: Facebook Pro Loco San Lorenzo in Campo – 338.9897800

www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it - www.proloco-sanlorenzo.it.

 

NOTA: Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti.


Scrivi commento

Commenti: 0