Profumi di Mosto (l' 11 ottobre 2015 - Riviera Bresciana del Lago di Garda)


Gusti di Frontiera - il 24 al 27 settembre 2015 a Gorizia - Friuli Venezia Giulia

Domenica 11 ottobre 2015, è di scena la XIV edizione di Profumi di Mosto, il circuito enogastronomico che celebra la vendemmia nelle cantine della Valtènesi sulla costa bresciana del Lago di Garda, un evento fra i più popolari e seguiti della Lombardia.


Sono 20 le aziende che apriranno le loro cantine ai partecipanti che potranno visitarle in tre suggestivi itinerari articolati fra le colline moreniche del Garda, tra Desenzano e San Felice del Benaco, attraverso i comuni dell’entroterra come Calvagese, Bedizzole e Puegnago e quelli rivieraschi come Moniga, Manerba e Padenghe.


Ogni cantina proporrà in degustazione i vini prodotti in prevalenza con uve del vitigno autoctono Groppello, abbinati a piatti della tradizione gastronomica bresciana, proposti in collaborazione con gli chef di alcuni ristoranti della zona oppure accostati a specialità gastronomiche della cantina (gli abbinamenti si possono consultare sul sito www.profumidimosto.it).


I visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori ed approfondire la conoscenza del lavoro dei vignaioli della Valtènesi e del Garda Classico.


Tutti i vini di Profumi di Mosto saranno inoltre in degustazione in Villa Galnica a Puegnago del Garda sede del Consorzio di Tutela dove alle ore 19.00 ci sarà il consueto brindisi finale con musica dal vivo.


Il Carnet di degustazione ha il costo di 25,00€ compreso il bicchiere di degustazione e contiene 9 coupon, validi per l’accesso alle cantine del percorso prescelto, alle cantine Jolly e a Villa Galnica.


Il carnet è acquistabile presso ogni cantina del percorso oppure in prevendita in prevendita a 23.00€ contattando info@profumidimosto.it o infoline 3468721189 e da quest’anno presso le Filiali di Cassa Padana (info 030/9040334 orari ufficio).

Il carnet contiene 9 coupon, validi per l’accesso alle cantine del percorso prescelto, alle cantine Jolly e a Villa Galnica.

NOTA: Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti.


Scrivi commento

Commenti: 0