Pizza in Piazza (il 29 e il 30 agosto 2015 a San Lorenzo in Campo - PU)


Pizza in Piazza - il 29 e il 30 agosto 2015 a San Lorenzo in Campo - Pesaro Urbino - Marche

Sabato 29 e domenica 30 agosto 2015, a San Lorenzo in Campo in provincia di Pesaro Urbino, si svolgerà la 2* edizione di Pizza in Piazza, che avrà come ospite la Squadra Nazionale Italiana Acrobati Pizzaioli.


L'evento è promosso dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio di Confcommercio ed Unpli.

 

Il centro laurentino sarà la capitale della pizza e dei prodotti tipici di qualità.


La manifestazione la scorsa estate ha riscosso un successo straordinario: ben 5000 le presenze... visitatori e turisti provenienti da tutta la regione Marche e non solo.


Grande anche la visibilità sui media sia locali che nazionali. 

 

L’evento ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti tipici locali, come il farro, e quelli provinciali, e al contempo far degustare una specialità tutta italiana: la pizza.

Pizza in Piazza - il 29 e il 30 agosto 2015 a San Lorenzo in Campo - Pesaro Urbino - Marche

San Lorenzo in Campo, sempre più, si sta facendo conoscere ovunque per le sue eccellenze in campo enogastronomico: il farro laurentino è protagonista all'Expo di Milano, l’olio ha riscosso prestigiosi riconoscimenti nazionali, il vino, la cipolla di Suasa e il miele, anch'esso pluripremiato.

 

La pizza, rigorosamente cotta in forni a legna, sarà grande protagonista anche grazie alla prestigiosa presenza della Squadra Nazionale Italiana Acrobati Pizzaioli.

 

Fondata a Ravenna nel 1998 da sei amici, è conosciuta e applaudita in tutto il mondo, dal Giappone agli USA, dove le evoluzioni e la bravura dei suoi componenti vengono guardate con grande ammirazione. 


I dischi di pasta fatti roteare sulla punta della dita, passati sotto alle gambe o sopra alla testa suscitano stupore e strappano l'approvazione del pubblico, ma l'attività di questi atleti, perché di atleti si tratta, è tutt'altro che semplice o banale... senza contare la cassa di risonanza mediatica che la squadra rappresenta per la pizza nel mondo.

Pizza in Piazza - il 29 e il 30 agosto 2015 a San Lorenzo in Campo - Pesaro Urbino - Marche - Squadra Nazionale Italiana Pizzaioli Acrobatici

Per loro, l’anno scorso, a San Lorenzo fu un successo straordinario: un’intera piazza, migliaia di persone provenienti da tutte le Marche e non solo, ad applaudirli. 

 

La squadra si esibirà in entrambe le giornate prima e dopo cena, regalando uno spettacolo assolutamente da non perdere.

Il clou di un programma ricchissimo e pensato per tutte le età che scatterà alle 17.

 

Lungo il viale mercatino di hobbisti, mentre in piazza Verdi e Vittorio Veneto stand gastronomici.

 

Tante le novità da assaggiare: il menù prevede stirata romana ai 1000 gusti, stirata romana con cipolla di Suasa, focaccia al farro di San Lorenzo, focaccia al farro farcita, pizza al piatto e tanto altro... il tutto annaffiato da ottima birra e vini locali.

 

In piazza Umberto I “cantina” per aperitivi.

 

Sabato 29 ad esibirsi sul palco di piazza Umberto I saranno il giovane e promettente cantautore laurentino Gioele Paolini e gli Shampoo.

 

Questi ultimi propongono un repertorio dei più grandi successi italiani degli ultimi decenni, tutti da ballare e cantare insieme. Protagonista assoluto dello show è il pubblico, che viene completamente coinvolto. Resident band invernale del Calamara ed estiva dello Chalet del Mar a Fano, gli Shampoo in un solo anno hanno riempito locali, feste e piazze di tutta la provincia pesarese e oltre. Sempre a Fano, sono stati scelti tra i gruppi principali dello storico Carnevale, dove a febbraio 2015 hanno suonato in piazza XX Settembre, e a luglio sono stati protagonisti del palco centrale della Notte Rosa 2015, davanti a oltre 2000 persone. Gli Shampoo sono Tommaso Adanti alla batteria, Mattia Priori al basso, Luca Regini alla chitarra e Stefano Cuccaroni alla voce e al pianoforte: “C'è chi ascolta la musica da camera, c'è chi si sbatte con la musica da ballo. Noi suoniamo la musica da doccia, e ballano e cantano tutti!”

 

Dopo lo spettacolo della Nazionale Acrobati Pizzaioli si ballerà fino a tardi con dj Paolo Quarta.

 

Domenica 30 lo spettacolo danzante per bambini, la sfilata di moda in collaborazione con il negozio d’abbigliamento Jack&Jack, l’orchestra Franco e Enrico Dolce Vita e il bis, da non perdere, degli Acrobati Pizzaioli.

 

Tante le attrazioni per bambini: dallo spettacolo mangiafuoco ai gonfiabili, all’animazione in entrambe le giornate.

 


Ingresso libero


Informazioni: Pro Loco (0721.776479) – info@proloco-sanlorenzo.it – Pagina Facebook: Pizza in piazza


Da vedere: www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it/comune-informa/vedere


NOTA: Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti.


Scrivi commento

Commenti: 0