Sagra del Lambrusco e degli Spiriti diVini (dal 18 al 21 giugno 2015 ad Albinea - RE)


Da giovedì 18 a domenica 21 giugno 2015, ad Albinea in provincia di Reggio Emilia, si svolgerà la Sagra del Lambrusco e degli Spiriti diVini, manifestazione che coniuga cultura, enogastronomia e tradizione.

 

Protagonista indiscusso il vino a cui si accompagnano le eccellenze del nostro territorio, come l'Aceto Balsamico Tradizionale e i prodotti suinicoli senza dimenticare il Parmigiano Reggiano, il tutto condito da concerti e proposte culturali.

 

Oltre cinquanta espositori, più di cento varietà di vini, i migliori salumi d'Italia, selezionate paste ripiene come i cappelletti, erbe e frutti dimenticati, esibizioni, palii e disfide, spettacoli e intrattenimenti, il tutto nella splendida cornice delle colline reggiane.


Un'occasione interessante per conoscere maggiormente le aziende, i prodotti, gli aspetti gastronomici, culinari, iconografici e storici legati al lambrusco in un contesto di grande valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità.

 

Programma


Centolambruschi: degustazioni guidate da sommeliers dell'A.I.S. e mescita dei lambruschi provenienti dalle cantine di Reggio Emilia, Parma, Modena, Bologna, Mantova e Cremona.


Palii e disfide:

Ombelicus Veneris: XII Disfida Internazionale del cappelletto reggiano.

Rara Vitis Regensis: X Palio del vino di antichi vitigni e vinificato in casa.


NOTA: Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti.


Scrivi commento

Commenti: 0