Mostra Internazionale dei Vini Passiti e da Meditazione (dall' 01 al 03 maggio 2015 a Volta Mantovana - MN)


Dall' 01 al 03 maggio 2015 nei Giardini di Palazzo Gonzaga a Volta Mantovana in provincia di Mantova, si terrà la 13* Edizione della Mostra Internazionale dei Vini Passiti e da Meditazione.


Per i 3 giorni della Mostra (apertura ore 09.00 - chiusura ore 21.00), il programma di massima prevede:


- Rassegna dei vini passiti: esposizione dei vini partecipanti con scheda tecnica

- Banco d'assaggio: dove si potranno gustare tutti i vini in rassegna

- Mostra Mercato: le aziende (sia Nazionali che Internazionali) espongono, fanno degustare e vendono i loro vini ed i loro prodotti

- Mostre tematiche

- Degustazioni guidate vini passiti, cioccolato-passiti, passiti - formaggio


Negli spazi espositivi saranno presenti sommelier professionisti per aiutare i visitatori nella scelta e nella degustazione dei vini.


Le degustazioni guidate prevedono l'abbinamento dei vini a dolci da forno e cioccolato, prodotti tipici, formaggi e mostarde.


A corollario vi è la possibilità di pic-nic nei cinquecenteschi giardini di Palazzo Gonzaga e di visite guidate al Palazzo, alle Torri e alla mostra della Convivialità e del Vino nel Rinascimento nelle cantine del palazzo appena restaurate.


Anche quest'anno l'ingresso alla mostra è di Euro 5,00 e sarà a disposizione il bicchiere da degustazione con busta porta-bicchiere al prezzo di 3,00 Euro, insieme al quale vi verrà regalata la prima degustazione al banco d'assaggio.



Scrivi commento

Commenti: 0