Tra Vino e Castelli (il 29 marzo 2015 a Mornico Losana - PV)


Il 29 marzo 2015 a Mornico Losana (PV) si svolgerà Tra Vino e Castelli, una passeggiata di 6 km. sui crinali dell' Oltrepò Pavese centrale il cui paesaggio è caratterizzato da numerosi castelli e dolci colline coltivate a vigneti.


Durante la camminata, oltre a poter degustare le eccellenze della gastronomia lombarda, si visiteranno i monumenti più significativi della zona.


Luogo di partenza la Chiesa di Santa Giulietta, dalla quale si salirà al colle del Castello dei Marchesi Isimbardi e quindi si proseguirà lungo il crinale delle Cinque Strade per giungere a Pietra de Giorgi con visita alla Rocca Beccaria-Giorgi e a una delle migliori cantine del territorio dove si potranno degustare i migliori vini della zona accompagnati da un sontuoso buffet di prodotti tipici e specialità locali.


Da qui, il cammino continuerà fino alla Casa-Torre di Caviguerra, dove vi attenderà un'altra degustazione a base di salumi e formaggi.


Proseguendo, un piacevole percorso in discesa preluderà alla salita al castello merlato dei Conti Belcredi di Mornico Losanna dove l'itinerario si concluderà con una degustazione di dolci locali accompagnati dai vini da dessert.


Scrivi commento

Commenti: 0